Nastri in PVC e poliuretano per trasportatori interni con particolare attenzione alle esigenze dell’industria alimentare; consulenza nella scelta del tipo di nastro più adatto all’impiego. Dalla collaborazione con Habasit S.p.A. è nata una nuova attività, che si esercita nell’eseguire installazioni “in loco” del nastro trasportatore, con giunzione eseguita a mezzo di apposite presse da nostro personale qualificato.
Velocità nell’assistenza per prevenire i fermi macchina e ridurne al massimo la durata.
Nastri modulari e catene a tapparelle per trasporti rettilinei e in curva. Catene a tapparelle in acciaio. Ingranaggi di traino e di rinvio in plastica a foro tondo e foro quadro. Componenti di guida per le catene: profili, curve, tratti rettilinei, rullini e guide.
Componenti di guida per i prodotti: profili guida prodotto, guide a rullini, morsetti porta guide, supporti laterali e morsetti di collegamento in plastica e acciaio inox. Componenti di sostegno macchina: testate di sostegno laterale, testate di appoggio, basi di sostegno e giunti di collegamento. Elementi di sostegno e livellamento: piedini articolati e fissi, con o senza antiscivolo e antivibranti. Supporti auto-allineanti quadrati, ovali, ritti, a flangia. Componenti vari: cerniere, serrature, manopole, anelli di fermo.
Nastri trasportatori metallici (in rete o a piastre) per impianti in diversi settori (forni vari tra cui quelli di ricottura del vetro, essiccatoi, impianti di raffreddamento, impianti di lavaggi, impianti per la produzione di prodotti dell’arte bianca …) o per il convogliamento del materiale nei cicli di lavorazione. Nastri in materiali diversi, in grado di lavorare a temperatura ambiente, a basse (-150°C) e a alte (1200°C) temperature e anche in ambienti aggressivi.
La qualità Rulmeca si esprime in due linee dedicate al trasporto a nastro e ai trasporti interni. Bulk Handling: la serie Rulmeca di rulli, mototamburi e componenti per la movimentazione di materiali sfusi, usati in condizioni estreme in cave e miniere di tutto il mondo. Unit Handling: la nuova serie di componenti per la movimentazione colli a marchio Rulmeca: rulli, motorulli, mototamburi a 24V e soluzioni per magazzini dinamici.
Ruote per carrelli con boccole o cuscinetti, in ghisa, alluminio, acciaio e poliammide con rivestimenti in poliuretano o gomma. Supporti fissi o girevoli, con o senza freno, leggeri, medi o pesanti, in acciaio zincato o inox.
Viti trapezoidali, ad uno o più principi, a rettilinearità controllata, in acciaio al carbonio o inox, a basso coefficiente d’attrito per una maggiore efficienza, scorrevolezza e silenziosità.
Chiocciole in acciaio, ottone, bronzo e materiale plastico.
Ammortizzatori “Stabilus” LIFT-O-MAT per l’industria.
Molle a gas per ogni applicazione e consulenza tecnica adeguata per ottimizzarne l’impiego.